Zaino ideale per il back to school

Ago 29
Scritto da Annamaria avatar

back-to-school-lo-zaino-ideale

Il back to school è sempre più alle porte: tra quindici giorni (giorno più, giorno meno, a seconda delle scuole) i nostri figli torneranno in classe. Prima che i piccoli varchino il cancello d’ingresso del loro istututo, è importnte fornire loro tutto l’occorrente per affrontare l’anno nel migliore dei modi. Importantissimo scegliere lo zaino ideale.

Scegliere lo zaino ideale per il back to school non è solo questione di trend. Certo, i bambini vorranno quello che più va di moda o che più gli piace, è chiaro! Nel decidere quale sarà lo zaino ideale dal back to school in poi, dobbiamo tenere presente le caratteristiche dei vari modelli per non mettere a rischio la salute dei pargoletti. Ne va di mezzo la loro schiena, dato che i bimbi non hanno ancora sviluppato in maniera completa l’apparato muscolare: uno zaino troppo pesante, e che non abbia le giuste misure di sicurezza alla lunga potrebbe causare contratture e dolori, ma pure posture non corrette.Per lo zaino ideale bisogna prenderne uno che abbia lo schienale rigido e imbottito. Il peso non deve accumularsi verso il basso. Le bretelle devono essere non troppo strette, imbottite anch’esse e con le fibbie regolabili. Se ha la cintura addominale, meglio: sarà più stabile quando si cammina.
Non fate prendere ai bambini zaini troppo grandi, il peso finale quando è pieno non dovrà superare il 10 per cento del peso corporeo del piccolo.
Il trolley, magari removibile , può essere una buona soluzione, anche se dipende pure dove si trova la classe di vostro figlio: la mia Bibi lo scorso anno era al quarto piano e togliere e mettere il carrello era davvero complicato per lei, quindi ne abbiamo scelto uno ‘semplice’.
Un ultima raccomandazione: gli zaini a soffietto aumentano di molto il loro volume, quindi sarebbe meglio non prenderli in considerazione, se lo fate, occhi sempre al peso finale!!!

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento