Bambini: app per mangiare bene

Apr 27
Scritto da Annamaria avatar

I bambini, lo vedo guardando la mia, sono espertissimi con la nuova tecnologia. Ora possono usarla per mangiare bene. Come? Con una app.

 “Cambiare i comportamenti di un bambino significa migliorare le abitudini alimentari di un’intera famiglia”. Con queste parole The Walt Disney Company Italia e Unisalute hanno presentato una nuova app diretta ai giovanissimi consumatori per stimolare buone pratiche nello stile di vita, più rispettose di una corretta nutrizione. Per i bambini arriva una app per mangiare bene.

Il progetto è tra i molti di formazione che la Disney mette in campo da alcuni anni, ed è fortemente voluto da Unisalute, azienda leader nella sanità integrativa che opera “soprattutto sulla prevenzione”.

L’app per i bambini, quella per mangiare bene, denominata Unisalute Junior, offre consigli e suggerimenti su come alimentarsi correttamente ed essere più attivi, utilizzando il potere dei personaggi e delle storie Disney.

L’app dedicata ai bambini per mangiare bene è gratuita e aperta a tutti, e prevede dei quiz sugli stili di vita che permettono di vincere un opuscolo, ‘Divertiamoci a star bene’, e un personaggio Disney da stampare e colorare ogni quattro ‘shake’ fatti sul cellulare (ad ogni scuotimento appare un fumetto che spiega in pillole comportamenti alimentari). “Bisogna coniugare atteggiamenti corretti e attività di gioco che ingaggino anche le famiglie – ha detto Fiammetta Fabriz, Ad di Unisalute  all’Ansamolte scelte alimentari dipendono da loro”. “Oggi si usano sempre meno terapie dietetiche in favore di terapie comportamentali – le ha fatto eco il prof. Andrea Pession, oncologo e pediatra, docente all’Università di Bologna – perché in prevenzione si cerca prima di tutto di migliorare l’empowerment del bambino”. Secondo il rapporto ‘OKkio alla Salute 2016’ promosso dal ministero della Salute, tre bambini su 10, a 8-9 anni, sono obesi (9,3%) o in sovrappeso (21,3%). 

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento