Barbie celebra donne simbolo contro pandemia

Ago 24
Scritto da Annamaria avatar

Barbie diventa ancora più iconica, per la gioia delle nostre bambine. La celebre bambola creata dalla Mattel celebra le donne che sono diventate un simbolo contro la pandemia. E’ appena stata immessa sul mercato una linea dedicata alle infermiere contro il Covid. Fra le protagoniste scelte c’è la virologa che ha sviluppato il vaccino Oxford (poi prodotto da AstraZeneca) contro il Coronavirus, Sarah Gilbert, e altre cinque donne impegnate nella lotta per sconfiggere la malattia.

Si celebra le donne che hanno combattuto la malattia, simbolo della lotta contro la pandemia. Barbie ha creato sei bambole che rappresentano, oltre alla ricercatrice britannica, le americane Amy O’Sullivan e Audrey Cruz, l’attivista canadese Chika Stacy Oriuwa, la ricercatrice brasiliana Jaqueline Goes de Jesus e il medico australiano Kirby White. Sono simboli della lotta contro il Covid.

E’ sano dare modelli da seguire ai nostri figli, sempre più disorientati da questo mondo confuso e confusionario. Barbie celebra le donne che sono diventate un simbolo contro la pandemia con le sue bambole. C’è Audrey Cruz, impegnata in un ospedale di Las Vegas: si è opposta a episodi di discriminazione nei vari reparti della struttura; c’è Amy O’Sullivan, inserita tra le 100 persone più influenti del 2020 dal Time, infermiera in un ospedale di Brooklyn, è stata lei a trattare il primo caso di Covid arrivato in quell’ospedale, è stata contagiata ed è finita intubata, guarita, è tornata a lavorare in corsia; ci sono la psichiatra canadese Chika Stacy Oriuwa, impegnata nella lotta al razzismo nei reparti d’ospedale e Jaqueline Goes de Jesus, la ricercatrice biomedica brasiliana che ha isolato il genoma del Coronavirus in Brasile. Ultima, Manon meno importante, c’è Kirby White, il medico che ha creato un camice chirurgo lavabile, riutilizzabile dopo gli interventi su pazienti affetti da Coronavirus.

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento