Barbie diventa calva per le bimbe malate di tumore

Gen 15
Scritto da Annamaria avatar

Sarà bella, ma non solo con i lunghi capelli biondi. Barbie diventerà calva per aiutare le bimbe malate di tumore ad affrontare senza trauma la perdita dei capelli dovuta alla chemioterapia.

Sembra proprio che la Mattel metterà sul mercato la nuova bambola. Tutto merito dei genitori di Genesis Reyes, una bimba di quattro anni di Long Island malata di cancro. La piccola, dopo aver perso tutti i capelli, ha detto a mamma e papà di essere triste perchè non si sentiva più una principessa. I due hanno chiesto alla Mattel di realizzare una Barbie calva per poterla donare alla figlia. Poi, prima di Natale, ci ha messo lo zampino Facebook con una pagina dedicata a “Barbie bella e calva”. I ‘like’ in breve sono arrivati a 85mila. Le tante lettere inviate dai fan dell’immortale giocattolo sempre alla Mattel hanno fatto il resto.

Ora pare proprio che Barbie senza capelli arriverà nei negozi e forse una parte del ricavato della vendita andrà alle associazioni che sostengono la ricerca contro i tumori.

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento