Festa del papà: frasi celebri

Mar 13
Scritto da Annamaria avatar

Sarà ancora una festa del papà in quarantena questa del 2021. Pensavamo che a distanza di un anno potesse essere diversa, lo speravamo, invece il giorno di San Giuseppe, il prossimo 19 marzo, sarà ancora da celebrare a casa. I bimbi possono preparare comunque lavoretti fai da te e recitare, stavolta, non poesie, ma frasi celebri, così da stupire il proprio genitore.

Sono tante le frasi celebri da associare alla festa del papà, sarebbe impossibile citarle tutte, alcune anche da canzoni famose che rimangono nel nostro cuore. Ma mi viene in mente, ad esempio quella di Gabriel Garcia Marquez: “Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre”. 

Come dimenticare tra le frasi celebri per la festa del papà, le parole pronunciate da Antoine François Prévost: “Un cuore di padre è il capolavoro della natura”. Reed Markham ha invece detto: “Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani”. 

Anche George Herbert ha detto la sua: “Un padre è sufficiente a governare un centinaio di figli, ma un centinaio di figli non riescono a governare un padre”.

La festa del papà non viene celebrata ovunque nello stesso giorno: negli Stati Uniti d’America cade la terza domenica di giugno ed è festa nazionale dal 1966. In Russia è il 23 febbraio. La Corea del Sud ha scelto invece di celebrare l’8 maggio entrambi i genitori. In Danimarca è il 5 giugno. La Germania celebra i padri nel giorno dell’Ascensione, ovvero 40 giorni dopo la Pasqua. In Thailandia la festa del papà si tiene il 5 dicembre.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento