Giochi bambini in auto senza cellulare
Per fare stare buoni i bambini mentre viaggiamo troppo spesso lasciamo che si intrattengano con il telefonino in mano, rapiti dallo schermo dello smartphone, silenti, distaccati da noi e dal mondo che li circonda. Non va bene affatto: è bello durante un viaggio in famiglia, che siano presenti. Ecco alcuni giochi da fare in auto senza cellulare.
Uno dei giochi con i bambini in auto senza cellulare che propongo e quello di contare le macchine, dividendole ad esempio per colore o numero finale targa, pari o dispari.
Sempre osservandosi attorno, esplorando, si può fare un elenco, insieme ai bambini, di quel che secondo loro trasportano i vari i camion in autostrada oppure si può calcolare la durata maggiore delle gallerie incontrate.
Altro tra i giochi per i bambini in auto senza cellulare è uno che io e mio marito abbiamo fatto spesso con nostra figlia e quello in cui ognuno degli occupanti della vettura a turno pensa a un oggetto, gli altri fanno alcune domande, devono essere quesiti a cui chi ha pensato l’oggetto possa rispondere solo con un sì o un no. Lo scopo è quello di indovinare il prima possibile cosa abbia pensato, chi indovina più oggetti in totale sarà il vincitore.
Tags: bambini, giochi, Giochi bambini in auto senza cellulare, giochi per bambini, giochi per bimbi, gioco, viaggiare, viaggiare con bambini, viaggio