Giochi di Carnevale

Feb 27
Scritto da Annamaria avatar

I giochi di Carnevale, che quest’anno si può festeggiare di nuovo, possono animare un pomeriggio all’aperto, ma pure una festa a casa di amici e portare un divertimento infinito ai piccoli, rimasti troppo a lungo lontani dagli amici.

Tra i giochi di Carnevale classici c’è sicuramente la Reginella: la prescelta o il prescelto di turno, di spalle, stavolta chiederanno di fare tre passi a Masha o a Elsa o a Batman, o ancora a Ironman. Quando si girerà all’improvviso, se beccherà qualcuno ancora in movimento, il malcapitato dovrà tornare al punto di partenza: vincerà chi riuscirà a toccare per primo la Reginella.

Se si è sotto il cielo, tra i giochi di Carnevale, la gara di stelle filanti è potentissima. Bisognerà dividersi a squadre, ognuna avrà le stelle di un colore. I bambini di ciascuna squadra dovranno sfidarsi e soffiare dentro un apposito contenitore (uno per ogni squadra) le stelle. Quelli che centreranno maggiormente la scatola, vinceranno.

Il gioco del mimo può diventare tra i giochi di Carnevale quello più fantasioso: non si dovrà stavolta mimare il titolo di un film o quello di una canzone, ma una maschera, sempre divisi a squadre i bambini dovranno indovinarla: vincerà chi ne scopre di più.

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento