Giochi in spiaggia coi bambini

Lug 01
Scritto da Annamaria avatar

Cosa fare in spiaggia coi bambini? I giochi sono sempre la prima scelta e se non c’è un parco per giocare adatto a loro, meglio darsi da fare.

I giochi in spiaggia coi bambini sono infiniti. C’è chi si dedica ai classici castelli di sabbia, con tanto di paletta, secchiello e formine varie. Lo so che a volte noi genitori non ne abbiamo voglia, ma è importante stare con loro a fare buche immense e farli volare con la fantasia…

Se il mare è un po’ mosso e ci sono le onde, si può fare una gara di tuffi, a chi è più bravo ad andare sotto la schiuma bianca del mare. Un giudice, magari adulto, valuterà le varie esibizioni.

I giochi coi bambini in spiaggia non finiscono mai. I racchettoni sono un must, bisogna sempre portarli con sé: fate solo attenzione agli altri bagnanti e se il lido dove siete non pone limitazioni in merito. Altro gioco? Beach volley, assolutamente divertente, come pure, ma solo se c’è lo spazio necessario, palla avvelenata. Poi, per gli ometti, c’è il altro evergreen: il gioco del calcio. Per variare e non stare tutti sul bagnasciuga a dar fastidio, un bimbo si può piazzare in acqua, con un altro da fuori che tira la palla, stabilire due pali immaginari e tentare di far gol o di parare: vince chi segna di più.

Ci sono poi le biglie, le bocce, partite a carte sotto l’ombrellone come noi un tempo, le passeggiate sul bagnasciuga, coprirsi reciprocamente di sabbia lasciando fuori solo la testa, facendo a gara a chi riesce a liberarsi per primo e molto altro. Diamo spazio alla creatività e vedrete che rimarrà davvero poco tempo. Un’intera giornata al mare non basterà, ma tanto ci sono le vacanze, no? E l’estate è appena iniziata…

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento