Halloween, giochi per la festa

Ott 16
Scritto da Annamaria avatar

halloween-giochi-per-la-festa

Organizzerete una bella festa per Halloween? O meglio, la organizzeranno i vostri bimbi? Se sì, dopo avergli fatto fare il classico giro dei portoni travestiti per il ‘dolcetto o scherzetto’, tornati a casa, potranno fare giochi divertenti per rendere ancor più super la festa di Halloween.

Ad Halloween i giochi per la festa possono essere moltissimi, qui di seguito ve ne descriverò due.
Uno dei giochi per la festa di Halloween è “Sangue di strega”.
E’ adatto a bimbi dai 6 anni in su. Non c’è un limite ai partecipanti, servono matite e fogli di carta.
A ogni bimbo sarà consegnato un foglio di carta e una matita.
I giocatori dovranno scrivere, nel minor tempo possibile e con la mano sinistra (i mancini ovviamente con quella destra),la seguente filastrocca:

Sangue di strega,
ali di pipistrello,
aver paura,
è questo il bello!

Vince chi scrive la frase più in fretta e senza errori, ma in modo leggibile.

Un altro dei giochi per la festa di Halloween è “Il titolo da paura”. E’ adatto ai bimbi un po’ più grandicelli. I piccoli di dividono in due squadre: uno dei giocatori della prima squadra viene fatto allontanare in un’altra stanza.
I giocatori della seconda squadra si mettono d’accordo sul titolo di un film dell’orrore, che la prima squadra dovrà mimare. Quindi il giocatore allontanato, viene fatto rientrare e i suoi compagni di squadra mimeranno il titolo del film, che lui dovrà indovinare, nel minor tempo possibile.
Il gioco si ripeterà con le squadre invertite e alla fine vincerà la squadra che avrà indovinato più titoli ‘da paura’ nel minor tempo possibile.

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento