Centrotavola natalizio con mollette

Dic 15
Scritto da Annamaria avatar

Volete fare un centrotavola natalizio con le mollette in legno con cui stendete i panni? E’ molto semplice e potrete coinvolgere nel lavoretto per le festività fai da te anche i vostri figli, anzi, potreste insegnare loro a fare tutto da soli…

Il centrotavola natalizio con mollette da bucato è divertente e bello da vedere sul tsvolo imbadito per il cenone con tutta la famiglia. Per realizzarlo occorre avere:

Mollette della stessa dimensione
Vinavil
Pennello a punta piatta

Rametti di abete e/o agrifoglio e stelle di Natae

Procurato l’occorrente necessario, si inizia con il pulire le mollette. Bisogna utilizzare semplicemente un panno morbido e asciutto. Mi raccomando, non spruzzare alcun prodotto, si rischerebbe così di compromettere l’azione della colla che si utilizzerà subito dopo. Per un centrotavola semplice, formato da un solo giro di mollette, ne occorrono almeno una ventina. Si inizia sistemando le mollette in circolo.

Con l’aiuto di un pennello con setole piatte, si distribuisce una piccola quantità di colla sulla prima mezza molletta, in particolare sulla sezione completamente liscia. Fare poi lo stesso con una seconda metà, e appiccicare l’un l’altra, in modo da farne combaciare le punte. In questo modo andranno creati almeno 20 pezzi uguali.

In base allo spazio che rimarrà nel centro sarà necessario un numero variabile di mollette. Più grande sarà il cerchio, più grande sarà anche la quantità necessaria di mollette. Sempre con l’aiuto del pennello, spalmare un po’ di colla sulla parte dritta di ogni molletta. Unire, in questo modo, le varie mollette create l’una all’altra, fino a chiudere definitivamente il cerchio. Ecco creato il centrotavola natalizio con le mollette del bucato che si potrà abbellire, oltre che con una candela rossa o dorata, anche con dei piccoli rametti di abete e agrifoglio, se proprio non volete usare i fiori finti.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento