Collana d’allattamento

Dic 25
Scritto da Annamaria avatar

La collana d’allattamento, Nursing Necklace, è molto in voga nei paesi anglosassoni: è un accessorio coloratissimo, fatto tutto con cose naturali, che si mette al collo mentre si allatta il proprio bebè.
La collana d’allattamento serve a far sì che il bimbo giochi mentre si nutre, sviluppando i sensi. E’ utilissima intorno ai 4 mesi, quando il pargoletto inizia a interessarsi ai rumori provenienti dall’esterno, con la collana d’allattamento si evita anche che si distragga. La collana d’allattamento diventa un punto di riferimento per il neonato, attratto dai colori vivaci e da forme interessanti, nel momento della suzione sarà attratto dalle perle naturale e dai ciondoli di legno che dovranno essere appesi al filo lungo tra i 60 e gli 80 centimetri.

La collana d’allattamento eviterà pure che il bebè tiri i capelli alla mamma con le sue manine o le dia delle fastidiose botte al petto. Una raccomandazione: la collana d’allattamento va sempre indossata, non va lasciata nelle mani del bambino: potrebbe mettersela in bocca e rimanerne soffocato.

Potete realizzare la Nursing Necklace facilmente anche da sole a casa, è però importantissimo usare solo elementi naturali con materiali atossici.
Per il fai da te dovrete avere:

un cordoncinodal 60 agli 80 centimetri
un anello di legno che serve sia per far aggrappare le manine del piccolo, sia come anti-stress nel periodo della dentizione
perle di legno naturale o trattato con vernici atossiche o gancetti rivestiti all’uncinetto colorati.

E’ tutto molto facile: partite dal fissaggio dell’anello al cordoncino: questo dovrà essere bloccato da un paio di perle. Continuate abbellendo la collana come più vi piace e con i colori che preferite. La chiusura della collana va fatta con un’ultima perla che termini con un nodo.

La collana d’allattamento è un simpatico gioiello che vi servirà tantissimo: è utile per l’allattamento, per la dentizione del bebè, serve ad attirare l’attenzione sulla mamma durante non solo le poppate ma anche il cambio del pannolino e vi ricorderà, una volta finito l’allattamento, tanti momenti belli e indimenticabili. Anche i vostri bimbi, una volta grandi, lo conserveranno come un oggetto di inestimabile valore!

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento