Festa del papà: lavoretti da fare a casa

Mar 18
Scritto da Annamaria avatar

Domani è la festa del papà, alcuni lavoretti da fare a casa per il proprio genitore faranno trascorrere del tempo ai bambini e allieteranno il celebrato di famiglia, in quarantena obbligata con gli altri

Ecco alcune idee per i lavoretti da fare a casa per la festa del papà. Una creazione facilmente realizzabile e che riempirà di gioia vostro padre potrebbe essere quella della federa firmata. Basterà procurarsi nel baule della biancheria una federa bianca e colori a tempera. I membri della famiglia non dovranno far altro che pitturarsi con un colore diverso per ciascuno il palmo delle mani, poi lasceranno l’impronta sulla federa e, con un pennarello per tessuti, faranno la loro firma sotto. Ecco qui una bella federa personalizzata.

La stessa idea può essere utilizzata anche per un grembiule tinta unica, dove poter mettere ugualmente le firme di ogni componente della famiglia e le relative impronte.

Per i più piccolini tra i lavoretti da fare a casa per la festa del papà le medaglie da assegnare a padre e figlio sono tenerissime. Basta un po’ di cartoncino. Usate un fondo di bicchiere tondo per fare la forma circolare sul cartoncino, usando una matita. Aiutate i vostri figli a tagliare le medaglie, ricordate loro del buco per far passare un filo per appenderle al collo. Posso essere decorate a piacimento.

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento