Lavoretti per Halloween
Halloween è alle porte, mia figlia sta già pensando come travestirsi. Non solo, vuole fare lavoretti adatti all’occasione, credo ci dedicheremo già il prossimo weekend: con gli amichetti vogliono organizzare una festa di Halloween e che party sarebbe senza decorare la sala con lavoretti fatti dai bimbi stessi proprio per Halloween???
Tanti i lavoretti creativi per Halloween. Per cominciare voglio parlarvi di simpatici scheletri fatti su cartoncino rigorosamente nero con i cotton fioc. E’ davvero semplice realizzarli, vi basterà avere in casa un po’ di colla per carta e proocedere con fantasia. Per il teschio dello scheletro, aiutatevi con un disegno su cartoncino bianco stavolta, fatto con pennarello sempre black.
Ci sono poi le zucche: avete mai pensato quanto è divertente realizzarle con del semplici mandarini? Basterà pure in questo caso utilizzare un pennarello nero indelebile per fare occhi e bocca, sopra, invece che foglie, lana verde da incollare.
Quella dei bimbi sarà sicuramente una festa in cui i dolciumi abbonderanno, per mettere le caramelle, potrete usare bicchieri, decorati of course, con speciali colori per vetro saebbe meglio, aiutate i piccoli a usare gli smalti, però!
Un ultimo lavoretto, almeno per ora, i cappelli da strega: per fare la base utilizzate un piatto di carta, tagliatelo al centro, in modo che si possa mettere in testa. Poi fate con un cartonino abbastanza grande un cono e spillatelo (è più semplice che incollarlo). Con una colla a presa rapida ftelo aderire alla base del cappello, quella fatta con il piatto. Poi potete decorarlo e pitturarlo a piacere, senza fare troppi disastri però…
Tags: bambini, bicchieri decorati, bimbi, cappello da strega, halloween, lavoretti, lavoretti con i bambini fai da te, lavoretti halloween, lavoretti per halloween, mostri, scheletro, strega, zucche