Lavoretti per bambini con riciclo

Set 12
Scritto da Annamaria avatar

robot-con-scatoloni

Tra i lavoretti per bambini, preferisco quelli realizzati con il riciclo, sia perché si risparmia, ma soprattutto perché i bambini imparano l’arte del creare con cose che servono ad altro, ma possono diventare giocattoli stupendi.
I lavoretti per bambini con riciclo sono moltissimi, fra le infinite idee, mi viene in mentre quella degli abiti usati, i vestiti rovinati che non si utilizzano più perché troppo vecchi.
Con l’aiuto della mamma o della nonna o della zia, ma pure di ingegnose maestre, i vestiti usati si possono utilizzare per fare grembiuli per la casa, strofinacci, allegri pupazzi di pezza, gli abiti per le bambole, ci si possono ricoprire cornici, bottiglie, libri, fare quadretti, collage coloratissimi e molto altro.

Anche con il riciclo degli scatoloni si possono fare i lavoretti per bambini. Sì petrchè scatoloni di varia grandezza possono diventare un costume di carnevale stupendo per i pargoletti. Basterà decorarlo e vostro figlio potrà impersonare un magnifico robot.
Ci sono pure i barattoli, di vernice o quelli in vestro che possono diventare, abbellendoli, dei porta oggetti da sogno. I bimbi potranno fare del bellissimi regalini ad amici o ai genitori in qualche data importante, ma pure per loro stessi e la loro cameretta.
Le lattine riciclate, invece, proprio come avviene in un tiro a segno, possono diventare birilli da bowling perfetti. Ci si può dipingere sopra ciò che vuole, da faccine terrorizzate del proprio personaggio preferito a fiorellini,, disegni geometrici o semplicemente colorarli. Poi servirà una palla. In passato anche quella si prealizzava d pezza, oggi di palle in gomma se ne troveranno a bizzeffe, ma se amate il vintage, allora, i vestiti usati, opportunamente fatti a strisce, si possono utilizzare anche per la sfera.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento