Pasqua: vasetto coniglietto

Mar 28
Scritto da Annamaria avatar

Per Pasqua i bambini fanno sempre lavoretti a scuola. In Dad diventa quasi impossibile, perciò pensiamoci noi genitori a farli divertire. Lavoriamo con loro al vasetto coniglietto, una bella idea e semplice da realizzare.

Per realizzare fai da te il vasetto coniglietto come dono dei bimbi per la Pasqua procuratevi un barattolo di vetro, quelli usati per i sott’olio o me conserve di cui avete piena la casa. Basterà comprare del cartoncino colorato, degli occhietti adesivi mobili, un pennellino, della pittura bianca e una pistola con colla a caldo, che forse già avrete.

Togliete il coperchio al barattolo, lavatelo, asciugatelo e poi dipingetelo di bianco insieme ai bimbi. Lasciatelo asciugare completamente. Disegnate il musetto del coniglietto, per il nasino e le orecchie e le zampette vi servirà il cartoncino colorato: ritagliate e usate la colla per attaccare. Gli occhietti li avete, invece, basterà farli aderire al vasetto, oppure anche qui usare la colla a caldo.

Il lavoretto di Pasqua è pronto. Potrete utilizzarlo come portafiori o porta penne, decidete voi. I vostri figli si sentiranno orgogliosi di averlo creato da niente con mamma e papà.

Tags: , , , , , ,

Scrivi un commento