Learning tower

Gen 17
Scritto da Annamaria avatar

La learning tower, o torretta montessoriana, è una specie di scaletta di legno creata appositamente per i bambini. Gli permette di stare più in alto e li protegge da tutti i lati, in modo che possano stare in piedi senza il terrore di cadere. Aiuta l’apprendimento dei piccoli. 

Grazie alla learning tower il bimbo riesce ad esempio a raggiungere la mamma che sta preparando una pietanza sul piano di lavoro della cucina, può arrivare fino al lavandino del bagno per lavarsi le manine e così via. Grazie agli scalini, impara a salire e scendere in totale autonomia: tutto questo lo fa crescere acquisendo maggiore indipendenza.

La learning tower si può iniziare a usare sin da quando il bambino ha 15 mesi e già cammina da solo. Alcuni piccoli la utilizzano fino ai 6 anni di età. Con questo oggetto si sentono liberi di sperimentare. La maggior parte di quelle che si trovano in commercio permettono ai genitori di regolare l’altezza in base all’età e alla dimensione del bambino, seguendo così la sua crescita. Di solito in legno, non ha costi contenutissimi, ma è un oggetto che dura nel tempo e davvero utilissimo.

Tags: , , , , , ,

Scrivi un commento