Mr. Peabody & Sherman, divertente il papà cane

Mar 19
Scritto da Annamaria avatar

mr_peabody__sherman

Festa del Papà, la giornata perfetta per andare al cinema con i propri piccoli a gustare “Mr. Peabody & Sherman”, in cui c’è il cane più intelligente del mondo, che non abbaia e non morde, parla forbito, porta occhiali da vista tondi e un papillon rosso, che è il genitore di un bimbo adottivo, il simpaticissimo e tenero Sherman. Nessun doppio senso, i padri non se la prendano a male. La pellicola di animazione prodotta dalla Dreamworks, in 3D, è geniale e non solo divertente: insegna, sia ai piccoli che agli adulti.

Parla del rapporto a due della singolare famiglia, attraverso una storia entusiasmante. Tra le tante invenzioni di Mr. Peabody c’è il ‘Tornindietro’, una macchina del tempo per rivivere il passato. Sherman non può guidarla nè utilizzarla da solo, ma, per colpa dell’amore – vuole conquistare la compagna di scuola Penny, con cui sembra non andare d’accordo – disobbedirà e scatenerà una serie di guai…

 

I piccoli che andranno nelle sale a vedere la pellicola, apprenderanno qualcosa di più della storia vera e propria, non solo. Le difficoltà metteranno a dura prova il rapporto padre-figlio: affrontandole, i due potranno costruire un legame migliore. Anche i geni hanno problemi quando si tratta di capire un bambino e spesso una delle sfide più grandi è allentare il controllo sui nostri bambini…

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento