Natale 2014: è tempo di regali

Nov 30
Scritto da Annamaria avatar

Child holding stack of Christmas gifts

La letterina di Bibi è già pronta per essere spedita: speriamo solo che Babbo Natale, vista la crisi, almeno esaudisca qualcuno dei suoi desideri, chissà…
Intanto, proprio per aiutarlo e aiutare i suoi aiutanti (perdonate le ripetizioni), elfi o mamme e papà, chiunque essi siano, mi sono fatta un giro in rete e non solo per scoprire alcune novità tra i giocattoli o i giochi di società, almeno quelle che sembra andranno tra la maggiore tra i più piccoli.

Data la voglia di tecnologia, anche tra i bimbi, impazzano i tablet, come Il mio primo Clempad 4.4 di Clementoni, un tablet Android, con contenuti educativi costruito su misura per i più piccoli. C’è anche il Paquito Mix di Imaginarium, che unisce sempre il gioco all’apprendimento, garantendo la massima sicurezza. Grazie al parental control, i genitori possono settarlo secondo tre diversi livelli di sicurezza, adatti alle età dei bambini.
Se invece si vuole una console di gioco particolare, si può decidere per la Clem Station 2.0 sempre Clementoni, che racchiude in sé l’esperienza di Sapientino unita alla tecnologia . Ha lo schermo LCD Touch Screen a colori, tastiera virtuale, un pennino di precisione, una fotocamera da 2.0 Megapixel e scocca antiurto, per proteggerla da cadute accidentali.

Passando alle bambole, un classico è Ciccibello, stavolta in versione Trotta Trotta: chiede di giocare con la bimba in tanti modi diversi, come appunto “trotta trotta”, il gioco del “ vola vola” e vuole fare tante capriole. Quando è stanco, chiede di andare a nanna. Oltre a parlare, canta. Farà furore Peppa Pig Salterina, un peluche alto 25 cm che salta all’impazzata nelle pozzanghere di fango proprio come avviene nei numerosi episodi della serie tv.
Se si vuole essere solidali, meglio adottare una Pigotta. Anche in questo 2014, per tutto il mese di dicembre tutte le Pigotte realizzate saranno offerte in adozione in 600 piazze d’Italia in cambio di una offerta minima di 20 euro. Questo piccolo contributo servirà a garantire cure mediche, acqua potabile, alimenti terapeutici, zanzariere antimalaria ai bambini dell’Africa centrale e occidentale.
Frozen e i suoi protagonisti sono ancora molto amati, se il piccolo è un fan, c’è il simpatico Olaf Peluche che pronuncia dice 7 frasi diversi proprio come nel film e ha il corpo che si allunga, così come il buffo naso. Per i più ricercati, come dimenticare Xeno’, un cucciolo interattivo, supertecnologico e con un aspetto unico e accattivante. Grazie a 8 sensori disposti sul suo corpo, è in grado di muovere orecchie, zampine, bocca e testa, rispondendo agli stimoli di chi lo sta coccolando. I suoi occhi sono espressivi e comunicano gli stati d’animo con molte espressioni diverse.

Per chi non ama giocare da solo, torna un classico rimodernato, My Monopoly, stavolta totalmente personalizzabile. E possibile cambiare proprio tutto: Imprevisti, Probabilità, Proprietà e Pedine. Grazie all’App, gratuita per iOS e Android, e al Website dedicato – MyMonopoly.com – il mitico tabellone può essere plasmato a proprio piacimento da chi ci giocherà. Anche il televisivo food reality Masterchef è diventato un gioco. In tanti intorno al tavolo ci si diverte: si può pescare gli ingredienti dal mazzo e comporre la ricetta o, al contrario, osservare un piatto e indovinare gli ingredienti che lo compongono.
Se si adora Violetta e si è grandi creative, c’è la nuova Macchina decora magliette di Violetta: le bambine potranno personalizzare t-shirt glam e originali, con i vivaci colori per stoffa, gli stencil e le icone ispirate alla teenager più famosa del momento. Per le stylist di accessori, favoloso il kit per braccialetti elastici che permette di creare colorati cinturini da abbinare all’orologio incluso nel pack e alle sue cover intercambiabili. La confezione include: 400 elastici in 4 colori assortiti, 1 orologio, 4 cover colorate, 15 clips e 1 uncinetto.
Anche libri: importante insegnare ai più piccoli il valore della lettura. Le proposte per Natale sono infinite. Io voglio sottolinearvi “Il posto giusto”, un libro illustrato che, oltre a raccontare una storia di sentimenti, ha un obiettivo importante: parte del ricavato sarà devoluta a favore del finanziamento di nuovi progetti di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald.

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento