Natale 2015: idee regalo bambini

Dic 01
Scritto da Annamaria avatar

natale-2015-idee-regali-bambiniNatale 2015 a un passo ormai. Da oggi si inaugura il calendario dell’Avvento e inizia il conto alla rovescia. Servono idee regalo dedicate ai bambini.
Nelle loro letterine le richieste da Babbo Natale sono tante. Se Santa Claus, però, non li accontentasse, spesso parenti e amici ci mettono una ‘pezza’. Anche in questo Natale 2015 mia figlia e i suoi amici hanno fatto molte richieste. Sono loro stessi, i piccoli, a fornire idee regalo infinite per i bambini.

Tra le idee regalo bambini per Natale 2015 nella fascia d’età che va dai 4 agli 8 anni, uno degli oggetti più ambiti è nella ‘collezione’ di Masha e Orso, uno dei cartoni animati più amati in questo momento. Si può scegliere di regalare uno dei tanti giochi o peluche dedicati a Masha e Orso. Deliziosa la casetta in costruzioni che riproduce fedelmente le ambientazioni del cartone animato e ha all’interno della confezione pure i personaggi di Masha e Orso.I maschietti vanno matti per tutti i prodotti Marvel, i supereroi da generazioni spopolano. Tantissimi gli oggetti, ma pure gli accessori di abbigliamento. Inusuali, ma sfiziose le lampade per la camera. Ognuna riproduce un particolare supereroe: c’è la maschera di Iron Man, il martello di Thor, il pugno di Hulk e lo scudo di Capitan America.
Principessa Sofia è l’altro cartoon adorato che danno in tv. C’è molto da scegliere tra i tanti giocattoli o gadget dedicati. Se volete ‘strafare’, c’è anche l’esclusivo Pad Clementoni parlante con uno schermo LCD retroilluminato, che contiene tanti giochi divertenti e 16 attività con cui la bambina potrà sviluppare le sue capacità logiche.
Intramontabile Peppa Pig! Ormai c’è un mondo di oggetti, centinaia di articoli ispirati alla maialina, tra cui la cucina giocattolo, una vera chicca del genere.
Al cinema arriva il film di Natale della Disney Pixar, “Il viaggio di Arlo”, ambientato in un ipotetico mondo dove i dinosauri non si sono estinti. Tra i moltissimi gadget, anche per Arlo la Clementoni ha prodotto un Tab.
Irresistibili pure i personaggi di “Inside out”, un’altra pellicola che ha letteralmente sbancato al botteghino. I bimbi sono impazziti per Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto e Paura, in uno shop Disney è possibile trovarli tutti e in varie versioni. Idem per le principessa Elsa e Anna di “Frozen”. Il film, uscito due anni fa, è ancora sulla cresta dell’onda. La bambola interattiva “Elsa Luce delle Nevi” prodotta dalla Giochi Preziosi è molto carina. Nella confezione è incluso anche Olaf.

Tra i doni più ambiti rimangono stabili i Lego, sono le costruzioni più amate dai bambini del mondo, sia maschi che femmine.
Tra i cartoon di tendenza Dottoressa Peluche, che piace tanto alle bimbe che da grandi vorrebbero fare le dottoresse o le veterinarie.
Ultimi ma non ultimi i Minions, i simpatici e distratti aiutanti del protagonista di “Cattivissimo Me”. I piccolini amano molto l’ironia che li contraddistingue. Anche qui un mondo di gadget da scegliere.

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento