Natale 2018, torna la Pigotta

Dic 15
Scritto da Annamaria avatar

Natale 2018 è ormai vicinissimo, tra tanti doni, scegliamo sempre più frequentemente quelli solidali. Anche quest’anno torna la Pigotta, la bambola di pezza dell’Unicef che salva i piccoli poveri. Nei prossimi giorni sarà possibile adottarne una e aiutare milioni di bimbi.

Torna la Pigotta, come ogni anno, anche in questo Natale 2018. Oltre che nelle piazze, dove i volontari vi aiuteranno ad adottarne una, sarà disponibile pure pressi i Comitati provinciali Unicef.

“Questo è un anno speciale per la Pigotta perché compie 20 anni: grazie a questa iniziativa, in 20 anni è stato possibile raccogliere oltre 27 milioni di euro e salvare così più di un milione e mezzo di bambini –  ha dichiarato Francesco Samengo, Presidente dell’Unicef Italia – Anche quest’anno chi adotterà una Pigotta, salverà la vita di un bambino e il suo contributo si trasformerà in vaccini, alimenti terapeutici e assistenza per tanti bambini nel mondo”.

A Natale 2018 torna la Pigotta, regalatene una, la mia Bibi ce l’ha preziosamente in camera, la custodisce, come fosse una sorellina. Le Pigotte sono realizzate interamente a mano con tantissima fantasia da nonni, genitori e bambini, a casa, a scuola, presso associazioni e centri anziani di tutta Italia. “In questo speciale anniversario, un pensiero particolare va a Jo Garceau, una nostra volontaria che ci ha lasciato da poco e che nel 1998 ha creato la prima Pigotta, ispirandosi alle bambole di pezza che la nonna confezionava per lei e le sue sorelle per Natale. Vorremmo che questo Natale tantissimi nonni e genitori regalassero con lo stesso amore una Pigotta ai loro figli e nipoti, salvando così le vite di milioni di bambini nel mondo”, ha aggiunto Francesco Samengo, Presidente dell’UNICEF Italia.

A partire da quest’anno, la Pigotta avrà pure un suo nuovo sito con lo store dove, per la prima volta, si potrà scegliere quella che si vuole accogliere in casa con amore e lo spirito di chi, in questa Santa Festa, desidera il meglio anche per gli altri.

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento