Regali a chi diventa fratello maggiore

Ott 17
Scritto da Annamaria avatar

I regali non dovrebbero essere solo per il bebè in arrivo, ma anche a chi diventa fratello o sorella maggiore. Se c’è il secondo figlio in famiglia, il o la primogenita poterebbero diventare gelosi e risentirne. E’ meglio fare regali pure a chi diventa fratello maggiore, così da farlo sentire altrettanto unico e importante.

Doni per tutti i piccoli della famiglia. I regali a chi diventa fratello maggiore sono svariati. Dai libri, da leggere e colorare, magari incentrati su una nascita o la famiglia che si allarga, che possono essere davvero preziosi, a un diario, dove poter annotare le proprie sensazioni o a una medaglia con su incisa una frase a effetto che lo colpisca. Alle bimbe si possono donare bambolotti da accudire proprio come un neonato e ai quali si possa cambiare persino il pannolino: si sentiranno a loro volta delle mammine.

Per tutti, ci sono i super doni, dipende dall’età del primo figlio: giochi per computer, strumenti tecnologici. C’è anche quel giocattolo che desidera da tempo. Il consiglio, però, è non esagerare. Farlo sentire coccolato, va bene, ma viziato e assecondato oltremisura potrebbe essere profondamente sbagliato.

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento