Un’App pure per la Bibbia

Giu 22
Scritto da Annamaria avatar

testata_mose

Bibi quest’anno dovrà iscriversi a catechismo, sto già cercando la parrocchia che offrirà il giorno e l’orario più congeniale per lei e i suoi numerosi impegni, tra scuola e attività sportive (ma quanto sono impegnati i nostri bimbi?). Per imparare un po’ di più arriva un’App favolosa, creata da Editrice La Scuola, la Collana La Bibbia per bambini: racconta le vicende dell’Antico e Nuovo Testamento, con la possibilità di ascoltare e leggere gli episodi biblici più importanti, dalla Creazione alla vita di Gesù con un linguaggio e immagini pensati per i più piccoli, che hanno pure la possibilità di interagire giocando.

E’ in 3 lingue, italiano, inglese e spagnolo, e adatta a pargoli dai 4 ai 10 anni. Si prefigge di avvicinare i bimbi alla Sacra Scrittura.

Il testo della raccolta, vagliato da un apposito Comitato Scientifico, a cui ha partecipato, fra gli altri, Mons. Giacomo Canobbio, delegato vescovile per la pastorale della cultura e direttore dell’Accademia Cattolica di Brescia, rispetta l’originale biblico, ma è più leggero, con tante immagini originali e l’audio, comprensivo di voci narranti, musica di accompagnamento, effetti sonori, che contribuisce a rendere il tutto molto coinvolgente.

L’App ha pure l’opzione di personalizzazione vocale: mamma e papà, i nonni, l’insegnante o lo stesso bambino possono sostituirsi al narratore e caratterizzare in questo modo la lettura. E poi ci sono tanti giochi, da cui i classici puzzle e i memory. Davvero utilissima, non solo a casa, ma pure a scuola o in parrocchia. Mi sa proprio che la scaricherò sull’iPad.

 

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento