Asparagi in gravidanza

Apr 26
Scritto da Annamaria avatar

Gli asparagi in gravidanza si possono mangiare, ma solo cotti, prima tenuti a bagno in acqua e bicarbonato, così da evitare il rischio toxoplasmosi.

Gli asparagi sono ricchi di acido folico, contengono molte fibre, sali minerali, magnesio, vitamina A, B, C e B9. Antiossidanti, depurativi, per le donne sono ideali perché aiutano a combattere pure la ritenzione idrica. Il dubbio sul mangiarli in gravidanza affligge molte mamme, ma è presto fugato: basta disinfettarli prima e cuocerli.

La perplessità sul mangiare asparagi in gravidanza nasce perché è un alimento che cresce a stretto contatto con la terra, quindi alcune donne in dolce attesa tendono ad escluderlo dalla propria alimentazione giornaliera: basta cuocerli, prima disinfettarli con bicarbonato.

Il discorso cambia un po’ in allattamento. Non fanno assolutamente male al bambino, però, come molte di noi ben sanno, gli asparagi possono rendere meno piacevole il sapore del latte, dato l’odore e il retrogusto leggermente amaro che hanno. L’unico consiglio che mi sento di darvi è di provare e vedere se il bebè gradisce o meno. In caso non riesca a mangiare, allora li eliminerete, altrimenti potrete continuare a farne incetta tranquillamente.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento