Caratteristiche reggiseno in gravidanza

Gen 17
Scritto da Annamaria avatar

Il seno cresce col pancione e diventa difficile scegliere un reggiseno adatto; quali caratteristiche deve avere in gravidanza?

Anche se non si è una fautrice del reggiseno in genere, sappiate che in gravidanza è meglio portarlo, è un aiuto nei cambiamenti che il corpo ha. Per stare comode è meglio conoscere quali caratteristiche deve avere, per evitare di spendere soldi inutilmente acquistando quello sbagliato.

II reggiseno in gravidanza offre un supporto alle mammelle che iniziano a pesare di più, inutile sottolineare come sia fondamentale in fase di allattamento, dopo il parto. Per capire quali caratteristiche deve avere, basta osservare i modelli premaman, pensati per adattarsi per forma e dimensioni al seno stesso: deve essere elastico, senza imbottiture, preferibilmente senza ferretto o ganci, realizzato con materiali e tessuti naturali come il cotone. E’ importante che sia pure senza cuciture, così da scongiurare i fastidi dati dall’aumento della sensibilità del seno durante la gestazione. Se proprio si vuole quello col ferretto, bisogna ricordare che questo non batta sul seno, ma oltre, così da evitare irritazioni.

Le spalline devono essere larghe ed elastiche, il capo deve dare stabilità e confort, la pelle non deve rimanere segnata oltremisura, coì che non ci siano arrossamenti.

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento