Cellulite in gravidanza

Giu 29
Scritto da Annamaria avatar

cellulite-in-gravidanzaLa cellulite è una brutta bestia, può arrivare inaspettata in gravidanza, Chi già ce l’ha, può vederla ulteriormente peggiorata. Cosa bisogna fare per prevenire o curare la cellulite in gravidanza?

Quella delle donne con la cellulite è una lotta continua che va avanti negli anni. In gravidanza il problema è ‘quasi’ normale, purtroppo.
L’alimentazione sana e corretta e un po’ di attività fisica, fatta con costanza, aiutano contro la ritenzione idrica.
Una delle cose da fare, sempre, incinta e non incinta, bere almeno un litro di acqua al giorno (son circa 5 bicchieri da tavola, si può fare, no?). Idratarsi regolarmente fa benissimo. Evitare come la peste il sale: ricordatevi che tutti gli alimenti contengono già la dose adeguata di sale per il nostro organismo, quindi non serve aggiungerne altro. Il sale fa malissimo, ancor più quando si combatte la cellulite, quindi è out, non aggiungetelo.
Per prevenire la cellulite in gravidanza meglio mangiare cibi ricchi di vitamine e acqua, come l’ananas, i pomodori, i mirtilli e l’insalata e le fragoline: lavateli bene.

Fare attività fisica, seppur moderata, è salutare: fare passeggiate in campagna o al parco, comunque all’aperto in mezzo al verde, anche l’acquagym o il pilates e lo yoga possono aiutare molto, giovando sia al fisico che all’umore e al benessere interiore. Se siete in dlce attesa ora, in estate, andate al mare in vacanza. In spiaggia, camminate a lungo con le gambe dentro l’acqua fino al ginocchio: è un vero toccasana, favorisce una sana circolazione sanguigna. Ma mettete il costume intero che con il pancione rischiate di non proteggervi abbastanza dal sole. preferite la mattina presto o il tardo pomeriggio per le passeggiate, così non rischierete scottature.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento