Coprire i capelli bianchi in gravidanza

Gen 25
Scritto da Annamaria avatar

Come coprire i capelli bianchi in gravidanza. Nel mondo tutti parlano del metodo usato dalla bellissima Meghan Markle, la moglie del principe Harry. In attesa che arrivi il Royal baby, la duchessa del Sussex ha escogitato vari metodi per coprire i capelli bianchi in gravidanza, così pare.

Secondo Jason Hogan, colorista del salone Josh Wood Atelier, intervistato dal Daily Mail uno dei segreti per coprire i capelli bianchi in gravidanza è sfoggiare acconciature ‘furbe’. “Fate la riga dove i capelli bianchi sono di meno e create un leggero volume alla radice, che consente alla luce di passare attraverso i capelli e diffondere il colore – dice l’haistylist – Per le acconciature, pensate alle trecce alla francese e alle trecce sciolte, permettono di mescolare tutti i colori dei capelli, danno più dimensione e fanno miracoli. No a styling troppo piatti, lisci o staccati dal viso”. 

Un altro dei metodi per coprire i capelli bianchi in gravidanza, come fa del resto proprio Meghan, è usare una colorazione non tossica. “Per le mie clienti in dolce attesa, per prima cosa scelgo di mantenere i capelli tridimensionali e multi-tono per distrarre l’occhio da qualsiasi ciocca bianca”, spiega l’hairstylist.

“Se non si vogliono tingere i capelli durante la gravidanza, Jason Hogan suggerisce di provare una soluzione colorante di ritocco istantaneo come il correttore di radice, lo shampoo a secco colorato o la formula liquida semipermanente: un ottimo modo per nascondere i capelli bianchi vaganti, specialmente in occasione di eventi”, sottolinea.

Domandate al vostro parrucchiere prodotti senza parabeni, para-fenilenediammina e resorcina. Anche quelli alle erbe sono ottimi

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento