Cromoterapia in gravidanza

Mar 23
Scritto da Annamaria avatar

La cromoterapia, la terapia dei colori, è utilissima anche in gravidanza. Aiuta moltissimo, in generale, nel trattamento delle malattie psicosomatiche, riducendo ansia e stress, depressione, debolezza fisica, mentale, dolori, spasmi localizzati. Pure col pancione può dare una mano.

La cromoterapia in gravidanza è ottima. Capita spesso che le mamme abbiano l’umore altalenante per colpa degli ormoni. Sappiate allora che visualizzare un oggetto blu riuscirà a calmare e tranquillizzare. Il giallo e l’arancione regaleranno Maggione tonicità e una carica energetica super. Il viola e il verde, invece, aiuteranno nella concentrazione, saranno efficaci durante le visite ginecologiche e il momento del parto.

Proprio a proposito del parto. E nata la secondogenita di Chiara Ferragni e Fedez, Vittoria. I due hanno pubblicato subito una foto che la ritrae in braccio alla mamma e vicino il papà avvolta da una stupenda luce viola e ne ha una rosa ancora più piccola sulla sciarpa che le copre il collo. Pare proprio che la fashion blogger per dare alla luce la figlia abbia utilizzato una modernissima sala parto dotata di luci biodinamiche per la cromoterapia natale.

Ecco come un altro modo assai innovativo sul come utilizzare quindi la cromoterapia in gravidanza: queste luci biodinamiche servono per rendere gli ambienti più rilassanti, supportando le emozioni positive delle donne nella fase del parto e no solo. Pure dei padri e di tutto lo staff: tutti ne traggono giovamento.

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento