Gravidanza: brindisi e dolci, che fare?

Dic 13
Scritto da Annamaria avatar

A Natale ogni momento è buono per un brindisi e un pezzettino di dolci, ma che fare durante la gravidanza? Se siete in dolce attesa, lasciate stare l’alcol e abbinate i dolciumi a qualche altra bevanda. E non esagerate.

Brindisi e dolci in gravidanza: che fare? Come regolarsi? Gli esperti del gusto fanno sapere che se si aspetta un bambino e si decide di mangiare una fetta di panettone durante le lunghissime festività, è ottimo abbinarvi un bicchiere di aranciata. Con il pandoro, meglio del salutare succo d’uva invece. Non è finita qui.

Brindisi e dolci ci fanno stare bene e gioire insieme ai nostri cari e a tanti amici durante le feste, la varietà del cibo, però spesso ci spinge a non avere limiti ed è profondamente sbagliato. E’ importante sapere che fare. In gravidanza con il torrone, dove sarebbe perfetto un vino liquoroso, se si è in dolce attesa bere un succo di mela. Il panforte, ottimo col Vinsanto, è preferibile accompagnarlo con tè deteinato e semplice, ossia non aromatizzato.

Se si fa una merenda a base di biscottini, gustate insieme le tisane, ce ne sono miriadi, con il cioccolato va bene la spremuta di agrumi, ma pure un salutare e semplice bicchiere d’acqua che non fa mai male.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento