Cosa mangiare durante travaglio

Ago 18
Scritto da Annamaria avatar

Durante la fase del travaglio, a poche ore dal parto, si ha bisogno di energia. Non ci si può ‘abbuffare’, si corre il rischio di rigettare tutto. E’ bene sapere, perciò, cosa mangiare.

Gli zuccheri danno energia. Il sapere cosa mangiare durante il travaglio aiuta le donne, che dovrebbero ingerire piccoli spuntini, sia se si è a casa che in ospedale. Se i dolori non affliggono troppo e si ha fame, ecco qualche consiglio.

Cosa mangiare durante il travaglio? I cibi migliori, quelli in grado di dare lo sprint finale nella fase espulsiva, sono i carboidrati: riso, zuppe, insalate, cereali. Scegliere le farine non raffinate, meglio. Va bene anche la frutta: pere, mele, banane. E’ permesso pure ingerire carni bianche e verdure cotte, cracker e barrette.

Evitare carni rosse, snack, come le patatine, i popcorn e altro. Sì invece al cioccolato, ma fondente: migliora persino l’umore e le funzioni cardiovascolari.

Bere tanto, per permettere i muscoli di lavorare al meglio e di rimanere idratate. Se avete nausea e conati di vomito, sorseggiate. Se optate per i succhi di frutta, prendete quelli senza zuccheri aggiunti. Più salutari.

Tags: , , , , , ,

Scrivi un commento