Intimità coppie dopo parto

Ott 07
Scritto da Annamaria avatar

L’intimità delle coppie può subire uno scombussolamento sia durante la gravidanza che dopo il parto. Questo può causare problemi, a volte anche addii repentini. I ritmi esuenuanti del bebè spesso si tramutano in un limite sotto le lenzuola: ma attenzione a non commettere l’errore di non provare a ritrovare un equilibrio.

Per riscoprire l’intimità dopo il parto le coppie devono lavorare: spetta forse più all’uomo a infondere sicurezze alla compagna, che anche con le diverse forme del corpo potrebbe sentirsi diversa.

Programmare una sera per il sesso non è affatto una scelta sbagliata: con l’aiuto dei nonni, magari, questo appuntamento faciliterà a ritrovare l’intimità dopo il parto. Le coppie vivranno magicamente e con un po’ di romanticismo questo incontro senza pensare per qualche ora al nuovo arrivato.

La donna, dal canto suo, deve essere sì coccolata dal partner, ma deve pure ritrovare un po’ di sana disinvoltura, accettandosi e tornando a piacersi. La complicità, gli ammiccamenti, quel gusto di conquista possono ravvivare il rapporto e dare spazio a una sessualità più consapevole e matura, in cui pure un bacio sfiorato o un abbraccio possono regalare moltissimo.

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento