Pancia gonfia dopo parto

Gen 27
Scritto da Annamaria avatar

La pancia gonfia dopo il parto è abbastanza normale: per tornare ad averla piatta, o quasi, è necessario almeno un mese, per alcune di noi anche più tempo. E’ comunque bene cercare di eliminare il grasso, rassodare l’addome, per ragioni soprattutto legate alla salute, e non solo alla linea, a poco a poco.

Per eliminare la pancia gonfia dopo il parto, non ci aiuta solo l’esercizio fisico, un accorgimento che può dare una grande mano è bere molta acqua, così da contrastare la ritenzione idrica, riattivare la circolazione dei tessuti ed espellere le tossine.

Le prime settimane dopo il parto i tessuti della pancia che noi vediamo gonfia sono inevitabilmente rilassati, può addirittura accadere di non sentire affatto le fasce addominali, neppure sotto sforzo, non spaventatevi però. Iniziate concedendovi una passeggiata di almeno 30 minuti al giorno. Gli esercizi mirati, invece, possono essere svolti ad almeno due o tre settimane da quando è nato il bebè e devono, inizialmente, essere ‘leggeri’. Trascorso un mese e mezzo dal parto si può intensificare, magari abbinando lo yoga o il pilates o la piscina.

Mangiate bene, i cibi più consigliati per rassodare la pancia sono quelli proteici, come carne bianca, pesce, uova e i latticini da unire  sempre a frutta e  verdure.

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento