Parto positivo

Dic 11
Scritto da Annamaria avatar

Il parto positivo in casa fa proseliti. Anche Meghan Markle vorrebbe mettere al mondo il suo bebè così la prossima primavera. Secondo quanto riportato dal tabloid Express, la moglie del principe Harry vorrebbe partorire in casa, rinunciando alla convalescenza nella prestigiosa Lindo Wing, l’ala privata del St. Mary’s Hospital dove la cognata Kate Middleton ha dato alla luce i suoi tre figli, i principini George, Charlotte e Louis. E vorrebbe adottare la tecnica dell’Hypnobirthing, incentrata su esercizi di respirazione, meditazione, concentrazione e auto-ipnosi.

Il parto positivo, così è chiamato anche l’Hypnobirthing, consente di allontanare tutte le sensazioni negative che una donna potrebbe provare nel partorire il figlio. La duchessa del Sussex lo avrebbe scelto consigliata dalla mamma Doria Ragland.

Il parto positivo mette all’angolo dolore o tensione, la donna al momento del travaglio riesce a superare più facilmente e senza traumi la sofferenza per le contrazioni. Il metodo Hypnobirthing non è una novità per Kensington Palace: anche la cognata Kate Middleton, infatti, ha adottato questo approccio dolce e riflessivo al travaglio durante le sue tre gravidanze passate.

Chissà se Meghan riuscirà a superare i paletti della casa reale inglese, sarebbe un altro ‘strappo’ al protocollo consueto, ma l’attrice pare proprio proiettata in una dimensione tutta sua. Vorrebbe partorire a Frogmore Cottage, rinunciando al ricovero nella lussuosa clinica da 7500 sterline a notte, dove è nato pure il marito e, prima di lui, il fratello William. Essendo una grande appassionata di yoga, dato che la madre lo insegna, avrebbe optato per il parto positivo, scelto da sempre più mamme, convinte della bontà della loro decisione per partorire naturalmente ma, appunto, serenamente, con una mente ben salda e rilassata, sicure di sé.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento