Partorire in estate

Giu 21
Scritto da Annamaria avatar

Partorire in estate non è poi così male: sarà che io sono nata in estate e festeggiare con il caldo mi piace moltissimo. L’ho sempre adorato.

Secondo uno studio condotto dai ricercatori della Scuola di Medicina Clinica dell’Università di Cambridge (Regno Unito), partorire in estate è meglio per il nascituro in quanto rende più alti i ragazzi e protegge anche la salute delle mamme. In questo studio è stato pure evidenziato che esiste una correlazione tra la stagione di nascita e la salute delle donne. Partorire in estate, infatti, ritarda lo sviluppo puberale e protegge notevolmente le bambine nate dal rischio di cancro al seno, diabete e malattie cardiovascolari.

Non è tutto partorire in estate fa bene pure alle gestanti. Le donne producono più vitamina D perché maggiormente esposte alla luce, questo rafforza le ossa del bambino favorendo, per l’appunto, la crescita e l’altezza del bebè.

Perciò, caldo da combattere a parte, siate felici se state per partorire in estate. Probabilmente dovrete rinunciare alla vacanza all’estero e prendere le dovute precauzioni, ma vedrete, andrà tutto a meraviglia. Le lunghe e belle giornate permetteranno fin da subito diportare il vostro bebè a fare qualche passeggiata all’aria aperta nelle ore meno calde della giornata. Voi stesso vi gioverete della bella stagione, soprattutto per quel che riguarda l’abbigliamento: nessun obbligo a dover comprare giacche e maglioni per la gravidanza. Una camicia larga e fresca e dei pantaloni leggeri o ancora meglio un abito in tessuto organico e un paio di comodi sandali e starete benissimo: comode e chic.

Combattete la debolezza andando in piscina, rinfrescandovi spesso, idratando la pelle, bevendo molto e stando rinchiuse nelle ore più calde del giorno, quelle della canicola.

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento