Gravidanza senza sintomi

Nov 03
Scritto da Annamaria avatar

E’ possibile avere una gravidanza senza sintomi iniziali. Sono molte le donne che hanno ritardi mestruali o un ciclo irregolare: a dissipare ogni dubbio arriva il test.

La gravidanza senza sintomi abituali può accadere. C’è infatti chi avverte un cambiamento appena dopo il concepimento, c’è chi invece deve aspettare qualche settimana. I sintomi stessi spesso possono essere scambiati per stress, stanchezza congenita, affanno.

Non abbiate nessuna paura se la vostra i primi giorni è una gravidanza senza sintomi: non c’è da avere paura che qualcosa stia andando storto. Durante le prime settimane di gestazione possono arrivare i cosiddetti “crampi da impianto”. Pure questi capita vengano scambiati per sindrome premestruale, come anche la tensione al seno.

Per gravidanza senza sintomi si intende una dolce attesa dove non si hanno giramenti di testa, nessun vomito o nausea, non si avverte dolore addominale, non si nota una suggestiva e accattivante crescita del seno, non c’è la minzione frequente, la sonnolenza, la pressione sui fianchi. 

La gravidanza asintomatica può essere un vantaggio, ma potrebbe anche far trascurate all’inizio cure prenatali, come l’assunzione di determinate vitamine o test ginecologici immediati.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento