Latte materno, fonte di cellule staminali

Nov 15
Scritto da Annamaria avatar

latte materno
L’allattamento al seno, se si può, è davvero un obbligo per le neo mamme. Con questa affermazione non voglio assulutamente colpevolizzare chi non può allattare per diverse cause. Ma se è possibile, allora, fatelo. Tanto più che alcuni studiosi, come dimostrato da una ricerca presentata durante il National Breastfeeding and Lactation Symposium, a Londra, hanno scoperto che il latte materno è una vera e propria fonte di cellule staminali, ossia le cosiddette ‘cellule bambine’ perché in grado di convertirsi in diversi tessuti del corpo umano.

Le staminali presenti nel latte della mamma pare che aiutino uno sviluppo migliore dei vari tessuti che formano il corpo.
I ricercatori hanno notato nel sangue dei topi adulti diverse cellule provenienti dal latte materno, questo non fa altro che certificare come le stesse cellule, nel momento in cui vengono ingerite dal bebè durante l’allattamento al seno della madre, arrivano subito all’intestino e quindi vengano assimilate nel modo più normale possibile. Un motivo in più che nutrirli come indicato dalla notte dei tempi Madre Natura.

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento