Pelle secca in gravidanza: rimedi

Nov 10
Scritto da Annamaria avatar

In gravidanza capita di avere la pelle secca a causa del cambiamento che il nostro corpo subisce. Ci sono alcuni rimedi che possono ovviare il problema: ricordate che, prima di tutto, bisogna curarsi a tavola bevendo molto e avendo un’alimentazione sana.

Tra i rimedi per la pelle secca in gravidanza c’è l’utilizzo di oli ricchi di vitamina E che è possibile trovare comodamente in erboristeria. Si può usare anche del comunissimo olio d’oliva, assolutamente ottimo per questo problema.

Per il viso sono portentose le maschere a base di yogurt, che è ricco di acido lattico e proteine. Si può ottenere un effetto idratante con una maschera a base di polpa di banana, yogurt e miele, da tenere per un quarto d’ora: questi ingredienti ammorbidiranno la pelle e saranno perfetti per renderla più morbida e liscia.

Per la pelle secca in gravidanza tra i rimedi vanno bene anche i burri naturali a base di karité o glicerina, sostanze altamente nutrienti e completamente naturali. Sono utilissimi puree l’olio di mandorle, burro di cacao e olio di marula (ricco di vitamina C e antiossidanti). Aggiungendo poi nell’acqua del bagno un pugno di farina d’avena, che ha proprietà addolcenti, si avrà grande giovamento. Non a caso, con l’avena vengono formulati molti cosmetici naturali.

Tags: , , , , , ,

Un commento per “Pelle secca in gravidanza: rimedi”

  1. avatar Stefania says:

    Costruirà la tua famiglia non è solo un professionista, ma il motivo della maternità in primo luogo! Non tutti i genitori sono in grado di portare un bambino da soli. Tuttavia, con trattamenti per la fertilità e procedure come la maternità surrogata, è del tutto possibile portare una nuova vita nella tua famiglia.
    La maternità surrogata consente un legame genetico. Molti genitori gravitano verso l’opzione surrogata a causa di un fattore importante: consente al loro bambino di essere un parente genetico. Sebbene questa non sia sempre un’opzione – alcuni genitori usano anche donatori di sperma e ovuli – è un’attrazione definitiva per molti.
    Sei coinvolto in ogni fase del percorso. Con la maternità surrogata, i genitori aspiranti possono comunicare con la loro madre surrogata, partecipare agli appuntamenti del medico ed essere presenti alla nascita. Questo è un modo rassicurante ed emozionante per rimanere coinvolti e rende la transizione più fluida quando arriva il bambino.
    Il processo è semplice. A questo punto, la maternità surrogata è un’opzione ben nota e considerata per la costruzione della famiglia che i professionisti di professor Feskov hanno a che fare con una scienza. Ci saranno contratti da firmare e avvocati con cui lavorare, che proteggeranno sia la tua famiglia che la tua madre surrogata. È un processo molto semplificato e la tua agenzia sarà lì per aiutarti a orientarti.
    Funziona!Il processo di selezione di una surrogata è ampio. Chiunque tu scelga sarà sano e ha già dato alla luce i suoi figli prima. Questo rende l’esperienza più fluida con tassi di successo molto più alti!

Scrivi un commento