Pilates in gravidanza per rimanere attive

Feb 11
Scritto da Annamaria avatar

Come non prendere troppi chili in gravidanza: questo è il dilemma che affligge quasi tutte le mamme. Laura Barriales, 38 anni, attrice e conduttrice, incinta di cinque mesi, sottolinea i benefici del pilates per rimanere attive e in forma. Con le tante lezioni online, tra l’altro, lo si può fare comodamente da casa propria, senza alcuno stress.

Sarà mamma bis, la prima volta, il 30 ottobre 2018, è nata Melania, ora avrà un maschietto. Laura è aiutata anche dal suo metabolismo, tra l’altro ha sempre fatto sport nella sua vita. Ma, ad esempio, con l’alimentazione non riesce a contenersi. A La Gazzetta dello Sport rivela: “La verità? Con la dieta sono un disastro. Io non so cucinare: con i ristoranti chiusi, sto morendo di fame. Aspetto mio marito! Scherzi a parte, mangio la pizza e di tutto”. Ecco quindi che per rimanere attiva e agile pratica il pilates in gravidanza.

“Rispetto alla prima gravidanza, durante la quale mi hanno aiutato molto i corsi di acquagym , ora è più complicato per via della pandemia. Mi sto dando da fare in casa seguendo dei corsi di pilates (tre volte alla settimana) per le mamme in dolce attesa. Il programma si chiama Mamaflex e ogni mercoledì mi alleno anche in diretta su Instagram. Poi vado al parco con la mia bambina, lei è la mia ‘allenatrice’ personale: non sto mai ferma, mi tiene sempre così attiva…!”, confessa al quotidiano.

Dopo il primo parto ci ha messo un po’ a recuperare, ma non avendo preso tanti chili non è stato faticoso. Ha lavorato piano piano, come dovrebbero del resto fare tutte, senza affannarsi. Ora consiglia alle altre mamme di mantenersi toniche con il pilates. In gravidanza per rimanere attive è veramente super.

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento