Possibile prevenire smagliature in gravidanza?

Gen 19
Scritto da Annamaria avatar

Le smagliature in gravidanza arrivano per colpa dei cambiamenti fisici, la tensione sulla pelle le provoca soprattutto sul pancione. E’ possibile prevenire queste orribili striature?

Sono anche i cambiamenti ormonali a causare le smagliature in gravidanza, il cortisolo aumenta durante la gestazione. Si possono evitare, o meglio: prevenire. E’ possibile con un po’ di attenzione.

L’unico modo per prevenire le smagliature in gravidanza, quello più semplice e quindi possibile, è cercare di mantenere la pelle il più elastica possibile. Per farlo si possono acquistare prodotti specifici in farmacia o erboristeria contenenti elementi come l’acido ialuronico, il collagene o l’elastina. Si può scegliere gli oli vegetali, come quello di mandorle dolci o l’estratto di germe di grano, usateli per arricchire prodotti in crema da spalmare giornalmente sulle aree più soggette.

Non dimenticate di curare durante la gravidanza l’alimentazione: bere tanta acqua, almeno due litri al giorno, e assumere frutta e verdura, ricche di vitamine. Anche della sana attività fisica, senza esagerare, o sforzi effettivi, può dare una mano. Questi inestetismi tendono a manifestarsi a partite dal sesto mese di gravidanza e talvolta anche più avanti nel terzo trimestre.

Tags: , , , , , ,

Scrivi un commento