Rilassamento incinta

Apr 01
Scritto da Annamaria avatar

Il rilassamento quando si è incinta è fondamentale, soprattutto per abbattere lo stress, le ansie legate alla gestazione e le eventuali paure. Quali sono i migliori modi per riuscire a ottenerlo?

Ci sono vari modi per avere un rilassamento efficace durante i mesi in cui si è incinta. In gravidanza fanno un gran bene i massaggi. In gravidanza liberano le mamme dalla tensione e regalano sollievo, facendo scomparire alcuni doloretti. Conciliano anche il sonno la sera. Si possono fare dopo il primo trimestre, molti centri estetici o specializzati offrono pacchetti adatti alle mamme. Poi c’è pure la tanto amata riflessologia plantare che dà sollievo.

Il rilassamento in gravidanza si ottiene anche praticando yoga prenatale, che coccola mente e corpo. E’ necessario, però, avere il permesso del medico curante, per non correre rischi. Con lo yoga si può anche meditare, abbandonarsi, e sgombrare la mente.

Ci si può rilassare incinta persino con una seduta di bellezza dal proprio parrucchiere, stando attente ai trattamenti, però: alcuni potrebbero nuocere al feto. C’è anche l’agopuntura: alcune ne fanno uso sempre per ridurre i dolori. Altre vi ricorrono perchè suggerita come rimedio per far girare i bambini podalici.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento