Walking Day 2018

Ott 13
Scritto da Annamaria avatar

Il Walking Day 2018 è pieno di sorprese. Ci sarà un’attività specifica di Fitwalking con l’ex campione olimpico Maurizio Damilano in qualità testimonial, in grado di aiutare le donne in gravidanza e le neo mamme a ritrovare il benessere sia in gravidanza sia nel post partum. Il Walking Day 2018  si svolgerà a Milano il prossimo 21 ottobre: è il primo evento italiano interamente dedicato al Walking.

“Il Fitwalking è perfetto per le donne in gravidanza perché è fatto su misura di ogni persona e delle sue possibilità – spiega Maurizio Damilano – E’ un’attività motorio-sportiva dove il benessere personale si fonde, attraverso “una tecnica precisa”, con l’attività sportiva raggiungendo importanti benefici fisici e psicologici.  Il Fitwalking è lo sport ideale sia in gravidanza che dopo il parto perché non è traumatico, allena tutte le fasce muscolari, schiena compresa, è facilmente modulabile in base alle esigenze e, dopo il parto, con i debiti adattamenti, può essere praticato con il bambino. Il cammino va inoltre ad agire naturalmente sul pavimento pelvico con un’azione di rinforzo. I benefici a livello psico-fisico e lo scarico delle tensioni e dello stress provocate dall’attività fisica a passo di Fitwalking, aiutano nel dopo parto a prevenire e combattere i pericoli e problemi della depressione post partum”.

Continua la prof.ssa Alessandra Graziottin, Direttore del Centro di Ginecologia H. San Raffaele Resnati di Milano: “Più lo stile di vita dei genitori è sano, più si assicura al bambino un futuro migliore dal punto di vista della salute sia fisica sia psichica. Per questo oggi è giusto parlare di “progetto di salute” per mamma e bambino con dieta bilanciata e integrata, unita a sani stili di vita essenziali per ottimizzare la salute di entrambi durante e dopo la gravidanza. Il Fitwalking è sicuramente perfetto per la donna in gravidanza, ma non basta! Prima e durante il cammino per diventare genitori è indispensabile valutare le proprie condizioni fisiche e psichiche, fare un check up completo, integrare oligoelementi, vitamine, sali minerali, valutare le difficoltà del percorso, anche gestazionale, soprattutto se si hanno rischi particolari”.

L’attività con il Fitwalking Italia è promossa da Natalben, l’integratore per la gravidanza di Italfarmaco, con le sue due specifiche formulazioni Natalben Supra e Natalben ORO, rispettivamente in capsule e bustine.

In occasione del Walking Day 2018 le mamme in attesa e le neo mamme avranno la possibilità di conoscere e fare una prova gratuita di Fitwalking con Istruttori Abilitati, appuntamento sabato 20 ottobre allo stand Natalben all’interno del Villaggio Walking Day in Piazza del Cannone a Milano. Sono in programma due lezioni prova, una al mattino alle ore 11 ed una al pomeriggio alle ore 16.

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento