Bambini, se lui vuole fare danza classica…

Ago 24
Scritto da Annamaria avatar

I bambini amano la danza classica. Tutto bene se sono le femminucce a prediligerla, ma se sono i maschietti? Se lui vuole fare danza classica sembra ancora che ci siano dei problemi. pazzesco, eppure è ancora cosi.

Avendo una figlia che balla e sogna di farne il suo progetto di vita, sono spesso a contatto anche con bambini di sesso maschile che frequentano la sua scuola. E non ci trovo nulla di sbagliato o che provochi ilarità o le battutine di quelli che, con grande pregiudizio, si permettono di parlare in maniera inopportuna. Anzi: sono favolosi!

Anche il principino George, 6 anni, figlio maggiore di Kate Middleton e il principe William, a quanto pare vuole danzare: è un appassionato del balletto. La sua scelta è stata derisa durante il programma americano “Good Morning America” quando la conduttrice Lara Spencer ha raccontato l’inclinazione del piccolo ridendo in maniera scomposta, salvo poi scusarsi dopo che il video del programma è stato fortemente criticato. E’ intervenuto Roberto Bolle con un post sul social. “Vorrei sapere se avete trovato questo video divertente o inappropriato – ha scritto nel post – E’ già difficile per i ballerini proprio per le prese in giro”. Ha ragione da vendere.

Se lui vuole fare danza classica, per alcuni è sbagliato, addirittura ‘contro natura’. E, in un mondo che dovrebbe includere e infrangere le barriere, è davvero inaccettabile. I bambini devono seguire le proprie passioni, senza differenza di sesso. Se un maschietto sogna di danzare, che lo faccia! “Billy Elliot” non ci ha insegnato nulla?

Se lui vuole fare danza classica, dategli l’ok, incoraggiatelo e dimenticatevi di chi si permette di additare alcuni bambini solo perché preferiscono le scarpette da danza agli scarpini per giocare a pallone.

Tags: ,

Scrivi un commento