Decalogo Natale perfetto
Difficile fare un decalogo per un Natale (quasi) perfetto. Qualche suggerimento e consiglio servirà a rendere un po’ tutto ancora più speciale. E allora partiamo con i consigli, si spera, preziosi.
Il decalogo per un Natale perfetto parte dalla tavola. Prima regola: evitare le abbuffate senza sosta. Per mantenere il peso forma basta lasciarsi andare nei giorni di Natale e Capodanno ed essere contenuti negli altri. Se il 24 sera, 25 e 26 dicembre non ci si è trattenuti, i giorni successivi e prima del 31 bisognerà stare attenti. Limitare i dolci e l’alcol.
Seconda regola riguardante i regali: per evitare lo stress e avere obiettivi mirati anche di quel che bisognerà spendere fate una lista e depennate via via. Ricordate che è il pensiero che conta.
Circondatevi di persone positive, che vi portano serenità e allontanate quelle che vi creano disagio: gli amici? Meglio pochi ma buoni.
Il decalogo per un Natale perfetto impone lucine e addobbi che vi aiutano a immergervi nel clima festivo.
Anche la musica è in grado di influenzare le vostre giornate: le calzoni allegre e natalizie fanno bene al cuore.
Cercare di dare, che è più importante del ricevere: durante i giorni di Natale ricordatevi ancor di più dei meno fortunati.
Accanto ai vostri bambini ritrovare la voglia di giocare e sorridere: state con i vostri figli e giocate insieme a loro. Non piazzatevi incuranti davanti la televisione.
Organizzatevi con la famiglia, se ci sono, approfittate delle feste per dipanare vecchi dissidi: ricordatevi che la vita è una sola, è inutile passarla tra discussioni e litigi.
Prendetevi cura di voi stessi, adottate look che vi fanno sentire belli fuori: perché anche il curarsi durante cene e cenoni vi farà sentire meglio.
Fatevi un regalo, un qualcosa che avete sempre desiderato, ma non avete mai osato comprare o fare. Sarà un Natale bellissimo.
Tags: bambini, blog e forum, Decalogo Natale perfetto, famiglia, forum, natale, natale 2022, natale perfetto