Sempre con lei e per lei…

Mar 16
Scritto da Annamaria avatar

iram-leon_Ho letto questa storia e ho pensato quanto ingiusta possa essere la vita. Quanto improvvisamente gli eventi e le malattie rischino di toglierti tutto in un istante… E a quanto siano straordinarie quelle persone che riescono a non farsi abbattere dalle avversità, ma, invece, traggono da situazioni estreme tutto quel che di positivo c’è.

Iram Leon è un uomo all’apparenza forte di soli 32 anni. Purtroppo ha scoperto di avere un tumore al cervello. I medici gli hanno detto che non è curabile: gli resta poco da vivere, se è fortunato pochi anni. Lui non si è lasciato travolgere dalla disperazione: ha deciso che i giorni che verranno saranno tutti dedicati alla figlia di 6 anni.
Con la bimba in passeggino ha partecipato alla maratona di Gusher a Beaumont, Texas. Insieme sono riusciti anche a vincerla con un tempo di 3 ore, 7 minuti e 35 secondi.
“L’unica cosa che non ho intenzione di dire sul mio letto di morte è ‘Vorrei aver trascorso più tempo con mia figlia’”, ha detto Iram alla fine, dopo aver conquistato la coppa.

Non credo ci sia bisogno di stupidi commenti. Basta il gesto di questo ragazzo per capire quanto ogni secondo sia prezioso. Non sprechiamo il nostro tempo, dedichiamoci alla nostra famiglia, ai nostri figli, spesso lasciati da soli o con le tate perché troppo occupati da altro. Carpe diem. Il tempo non ci appartiene, quello che l’esistenza ci regala non lasciamolo scivolare via inutilmente.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento