Tante matite colorate …

Set 29
Scritto da Myriam avatar

Quest’anno per la mia famiglia è cominciata una nuova avventura quella della scuola primaria.
E’ stato emozionante sentire la prima campanella che dava il benvenuto a scuola ai tanti piccoli scolari in grembiule e fiocco blu! Era un susseguirsi di zaini e trolley pieni zeppi di tante cose scelte con cura dai bambini e comprate nei giorni precedenti.
E’ una scena che avete visto già, vero? 🙂
Ma vogliamo cominciare a dare un’occhiata al materiale scolastico utile che potrebbe rendere felici i nostri bimbi ed allo stesso tempo far risparmiare noi mamme e papà?!
A distanza di qualche settimana vi sarete resi conto guardando nell’astuccio dei vostri scolari di quanto velocemente vengano consumate le matite colorate!!!
Nella mia piccola indagine di mercato ne ho trovate alcune che a breve farò testare sul campo anche a mia figlia: MATITE COLORATE GRIP della Faber-Castell.
Leggo le caratteristiche e subito mi convincono!!! Sono matite di legno con diametro standard, triangolari e con impugnatura antiscivolo. Inoltre hanno una mina grossa, morbida e scorrevole e vengono realizzate seguendo gli standard di sicurezza europei EN 71-3. Possono essere temperate usando qualsiasi temperino come quello presente in omaggio nella confezione da 12 matite colorate. Le confezioni disponibili sono da 12 e 24 matite.
Da sottolineare è anche lo speciale sistema per prevenire la rottura della mina che potrebbe evitare un consumo veloce delle matite stesse.

Io le proverò a breve, voi?

Tags: , , , ,

Scrivi un commento