Tutti pazzi per la frutta!

Ott 20
Scritto da Annamaria avatar

Tanta frutta per i grandi, ma soprattutto per i bambini. Per combattere il problema obesità, sempre più in aumento anche tra i più piccoli, per insegnare la corretta alimentazione ai nostri figli, regalando loro un futuro migliore. Mia figlia la adora come merenda di metà mattina e nel pomeriggio. Le piace tanto anche la verdura cruda: carote, cetrioli, peperoni su tutte, ma anche il finocchio.

Per il terzo anno il programma Frutta nelle scuole, promosso dall’Unione Europea e dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, si è concluso con grande successo e una ancora più massiccia partecipazione. E con la realizzazione della seconda edizione della mostra fotografica "Tutti pazzi per la Frutta!", dal nome del concorso che durante la campagna è stato rivolto agli alunni e alle loro famiglie, inaugurata il 10 ottobre scorso a Eataly a Roma e che potrà essere visitata fino al 10 novembre. Sono state oltre duemila le famiglie di tutte le regioni italiane che hanno voluto fortemente inviare le foto in cui, dando ampio spazio alla creatività, hanno rappresentato la natura e il loro modo di giocare con la frutta e la verdura. Una giuria di super competenti, composta da fotografi professionisti, pubblicitari e rappresentanti istituzionali ha scelto 100 scatti migliori. I vincitori hanno orgogliosamente conquistato un soggiorno per nucleo familiare in agriturismi selezionati nel Bel Paese.

La nuova edizione del progetto Frutta nelle scuole è già di fatto partita. Anche in questa stagione saranno coinvolte le scuole primarie per l'anno scolastico in corso. Chi volesse saperne di più può visitare sul web il sito www.fruttanellescuole.gov.it/. Se si vuole diventare fan, basta andare su Facebook all'indirizzo www.facebook.com/pages/Frutta-nelle-scuole/10150134419380553 e fare click.

Articolo sponsorizzato

Tags: , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento