Abito prima comunione bimba

Feb 17
Scritto da Annamaria avatar

abito-prima-comunione-bimba

L’abito per la prima comunione bimba deve essere importante, almeno io la penso così. Mia figlia farà la prima comunione l’8 maggio prossimo e vuole un abito da principessa.
Lo so, non fate come mio marito, che mi dice che pensiamo solamente al contorno, sminuendo così il significato religioso della prima comunione. Ma quel giorno Bibi vuole un abito ‘importante’. E’ una bimba fashion come molte altre e ci tiene. E quindi voglio assecondare i suoi gusti, senza esagerare e spendere troppo, chiaramente.
Le tendenze per l’abito da prima comunione bimba esigono sobrietà ed eleganza. Puntiamo su tessuti leggeri, come colori, il bianco o al massimo i toni pastello. Il vestito può essere impreziosito da ricami floreali e accessori adatti, come coroncine di fiori sui capelli e cinture in tessuto.

Benissimo il bianco panna e avorio, di tendenza pure un look country chic che è molto di moda. Assolutamente out i colori accesi, i forti contrasti e vestitini che sanno troppo di ‘sposa’: lasciamoli alle ragazze grandi, rischiamo che le nostre piccole cadano nel cattivo gusto.
Ok a tulle, pizzi e ricami, ma anche qui con equilibrio: gli outfit fiabeschi lo sappiamo, per loro sono un sogno
Le scarpe devono essere basse, mi raccomando, le classiche ballerine saranno perfette o le scarpe a bebè. No ai gioielli, si ai fiorellini e ai fiocchetti.

Per quel che riguarda le mamme, io devo ancora capire cosa indosserò. Mi dicono che anche per i grandi vale la sobrietà e l’essere chic. Un tubino o un tallieur di colore chiaro, sempre pastello, potrebbe essere perfetto. Vanno moltissimo i tessuti fiorati, che io non amo particolarmente, vedremo. E’ fuori discussione, ahimé, quel giorno dovrò rinunciare al nero, il mio preferito. Non dovrò mettere qualcosa di troppo scollato, magari sceglierò un giacchino corto, sempre non faccia ancora freddo. Punterò tutto sulle scarpe, sicuramente con il tacco alto, ma con il plateau, sicuramente più comode. Pochi gioielli, no alle pochette, meglio una borsetta piccola e sul trucco vige la semplicità. Siamo belle al naturale, anche con una ruga in più ;-)))

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento