Costume da bagno bimbi

Giu 03
Scritto da Annamaria avatar

E’ tempo di mare. Oggi, con questo caldo e il sole alto nel cielo, molti di voi saranno già in spiaggia a prendere la tintarella. Avete già scelto il costume da bagno più giusto per i vostri bimbi? Se la risposta è no, ecco qualche consiglio per fare acquisti al top.

Il costume da bagno per i bimbi deve essere sicuramente della taglia perfetta. Un esempio: mia figlia ha 10 anni ma ha una silouette molto longilinea, qundi, spesso, lo prendo di una o due taglie inferiori, optando per una 8 anni, invece che 10, soprattutto per quel che riguarda il due pezzi (o anche il monokini, dato che lei non ha ancora ‘forme’ evidenti). Anche nell’intero faccio lo stesso, più o meno. Già, perché essendo lei molto alta, non deve ‘tirare’, ma è spesso vero che qualche che non compensa il larghezza, lo compensa in lunghezza, quindi è comunque ok, anche se preferisco una 9 anni.

Se sono piccolissimi, il costume da bagno per i bimbi sceglietelo allegro e divertente. Deve essere anche comodissimo, per permettere loro di giocare in libertà. Non dimenticate gli altri oggetti da coordinare. In questo caso sono fondamentali: il cappello, la cremina di protezione e anche gli occhiali da sole.

Mi raccomando, fate attenzione ai tessuti: quelli in materiale sintetico spesso non fanno traspirare bene la pelle e quindi favoriscono gli arrossamenti e le irritazioni, soprattutto nei bebè. Guardate l’etichetta prima di comprare, fatevi anche consigliare, e preferite i tessuti naturali: sono sempre i migliori e si più adatti per una corretta traspirazione della pelle.

Già i primi di luglio in tantissime città, poi, inizieranno i saldi, quindi, se siete ancora in città, prima delle vacanze, potreste fare ottimi affari soprattutto per ciò che riguarda il beachwear for kids.

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento