La moda che sarà al Pitti Bimbo 84

Gen 15
Scritto da Annamaria avatar

Manca pochissimo. Scopriremo la moda che sarà al Pitti Bimbo 84, in scena dal 19 al 21 gennaio 2017 alla Fortezza da Basso di Firenze.
Come tutti sanno il Pitti Bimbo 84 è il salone internazionale più importante dedicato alla moda infantile, dove tutti i big brand della moda lanciano in anteprima le collezioni for kids.
Al Pitti Bimbo 84 si scoprirà la moda che sarà, ma pure le tendenze, il lifestyle e molto altro. Tra le novità di questo 2017 c’è The Nest, il progetto che seleziona e presenta marchi di nicchia ad alto contenuto creativo; lo spazio Fancy Room, che propone accessori, oggetti speciali di design e tecnologia; i nuovi Pitti Bimbo Editorials: con la selezione di accessori proposta da Pet Family; Mini Traveller, che presenta oggetti divertenti per viaggiare.

Fancy Room è il nuovo spazio dedicato al lifestyle del bambino: dal design ai piccoli accessori, dai gadget alla tecnologia, vince la creatività. Nel Padiglione Centrale, al piano inferiore, uno spazio dove trovare una serie di oggetti speciali. Accessori, complementi d’arredo, giochi, pocket technology, oggetti utili e futili Tra i nomi: Caco Design, Cute Cute, Design Letters & Friends, Enfance Paris, Fior di Coccole, Hape, Ivory, Lapin & me, Legami, LuckyBoySunday, Lullaby Road, Miss Nella, My Nametags, Nailmatic Kids, Noé & Zoé Berlin, Passapò, Popqorn, Prestige, Rò.Rò, Vandoma. E per questa edizione, all’interno di Fancy Room anche Fun Glasses, lo spazio dedicato al mondo degli occhiali per bambini, con nomi come: See Concept, Swing Eyewear, Zoobug.

The Nest è il nuovo progetto dedicato alla ricerca creativa nel kidswear. Al piano inferiore del Padiglione Centrale, una esclusiva selezione di piccoli brand indipendenti. I nomi: Atelier Choux Paris (Francia),Carlota Barnabe (Portogallo), Cherry Papaya Kids (Portogallo), Fruitytu (Israele),Garbo&Friends (Svezia), Grace Baby & Child (Portogallo), Kalinka Kids (Bulgaria), Krisko Design (Ungheria), Lieblinge (Germania), Mara Mea (Germania), Monkind (Germania), Poupee (Grecia), Robe of Feathers (Germania), Sommer & Kinder (Germania), Where is Marlo (Svizzera).

Le sfilate e gli eventi al Pitti Bimbo 84 sono fondamentali per conoscere la moda che sarà. Tra i brand in passerella al Rondino ci sono Fun & Fun, Yclù e il gruppo di aziende spagnole capitanate da Children’s Fashion From Spain.
Il brand olandese Vingino farà una speciale presentazione-evento. Alla Sala della Volta, live show e performance musicali animeranno un progetto espositivo giovedì 19 gennaio, quando una crew di young dancer e modelli sfilerà indossando la nuova collezione AI 2017, esibendosi in coreografie street dance.

Il brand QUIS QUIS per quest’edizione esporrà la propria collezione all’Exclusive Privè al primo piano delle Costruzioni Lorenesi, proporrà  un evento unico il primo giorno di Pitti Bimbo 84, il 19 gennaio alle 15,30. La performance farà risaltare la preziosità dei capi con alcune bambine, piccole principesse che indossano abiti preziosi, congelate nella loro eterna gioventù.
Miniconf, azienda toscana leader nel settore dell’abbigliamento per bambini, annuncia l’avvio della con la Lega del Filo d’Oro per un’iniziativa che sosterrà l’Associazione per il 2017. La collaborazione avrà come obiettivo quello di supportare la realizzazione del nuovo Centro Nazionale in costruzione ad Osimo di cui la Lega del filo d’Oro completerà il primo lotto nel 2017 e, in particolare, un progetto dedicato ai piccoli ospiti di età scolare.

Anche Elisabetta Franchi presenterà in anteprima la nuova collezione Bambina con l’Autunno/Inverno 2017. I capi realizzati riflettono l’anima del brand con dettagli identificativi della donna. Una rivisitazione degli anni ’50 a misura di bambina. I tagli impero, le gonne a palloncino, i pantaloni cropped a vita alta e le t-shirt impreziosite da ricami richiamano i must-have essenziali della linea donna del marchio. La proposta di piumini, cappotti e giacche per affrontare l’inverno con una dolce coccola avvolgente rimangono fedeli allo spirito Animal Friendly della stilista. Saranno bellissimi gli abiti dai molteplici volumi, e le jumpsuit, divisibili in due parti per poterle indossare in diverse occasioni.

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento