Lista per il back to school

Set 01
Scritto da Annamaria avatar

Un lista con le cose che servono per il back to school dei nostri ragazzi è la cosa più utile da fare in questi giorni. Settembre è appena cominciato, ma bisogna prepararsi al meglio, perciò tutto quel che finora è stato rimandato, adesso è da fare necessariamente.

La lista per il back to school razionalizza le spese e forse ci fa risparmiare anche un bel po’. Iniziamo dagli zaini e le cartelle. Ce ne sono a bizzeffe, ma se quello che già si possiede è in buone condizioni, chiaramente non c’è bisogno di comprare il modello nuovo. Io alla mia piccola Bibi ne ho comprato uno che è andato bene dalla prima elementare alla quinta e un altro, il mitico Eastpack, acquistato in prima media e che ora conserverà anche in terza. In primo liceo, probabilmente, arriverà il terzo. Consiglio di fare lo stesso a voi.

Il diario (o l’agenda) va cambiato ogni anno: c’è l’imbarazzo della scelta. Ricordate che deve rispondere alle esigenze dell’età del bambino e della classe di appartenenza però.

Per i più piccolini che frequentano la scuola materna o le elementari è necessario il grembiule. Nei centri commerciali e nelle grandi catene di distribuzione se ne trovano a ottimi prezzi, sempre che la scuola non ne abbia proprio di suoi.

Nella lista per il back to school è la cancelleria varia a prendere il sopravvento. Vi consiglio di coinvolgere sempre i vostri figli e acquistarla con loro: via libera a matite colorate, penne, gomme, matite, quaderni a righe e a quadretti a seconda della classe, righelli, temperamatite, album da disegno e un astuccio che contenga il tutto.

I libri, per i più piccoli, saranno presi con i dovuti buoni dalla rappresentante di classe che li ordinerà per tutti. Per quanto riguarda medie e liceo, invece, tramite il web o le librerie o i punti vendita dell’usato, si ordineranno e andranno a ritirare. Almeno così ho fatto io: sono già pronti e foderati, per evitare il logorio della copertina.

Nella lista per il back to school io ci metto anche l’outfit per l’ora di ginnastica, quindi tute, leggings, calzini e scarpe più t-shirt leggere da indossare per non sudare. Anche questi capi potrete trovarli in offerta da Upim, OVS, Decathon e così via, facendo ottimi affari.

Tags: , , , , , ,

Scrivi un commento