Moda Bambini: look per l’estate

Giu 13
Scritto da Annamaria avatar

moda-bambini-look-per-l-estate-bimba

In queste giornate calde non bisogna mai dimenticarsi di essere comodi ma trendy. Le fashioniste continuano a tenere sempre d’occhio la moda, anche per i bambini.
Quali sono i look per l’estate, quelli che uniscono il confort allo stile?

Nella moda bambini tantissime le proposte per look per l’estate freschi e accattivanti. in questo 2015 a farla da padrone tra le ragazzine sono ancora gli shorts, per le più piccole abbinati a sandaletti o a sneakers, per le più grandicelle a stivaletti in tela, davvero cool. Sopra t-shirt o canottiere rigorosamente con stampe glamour o addirittura toppini che lasciano l’ombelico scoperto, ma solo se si è al mare, in città stonano parecchio….
Assolutamente un ‘must have’ nella moda bambini, per un look per l’estate ‘giusto’ le tute, specialmente quelle a cavallo basso, che fanno tanto ‘Amici’. Le future ballerine, ma anche tutte le altre ‘girline’ si sentiranno libere di fare la ruota e correre senza sentire caldo, grazie alla maglina leggera.
Rimangono un classico le scamiciate, le gonneliine, assolutamente scomode però per giocare, e i sempre verdi leggins, che risolvono e consentono di vivere sonni tranquilli perché fanno risparmiare molto.

moda-bambini-look-per-l-estate-bimboNella moda bambini per i maschietti, per quanto mi riguarda, tra i look per l’estate adoro la salopette in denim leggero, anche con i pantaloni corti sotto. Portata con sandali da ometto e maglietta bianca fa molto anni ’70. Belli pure i pantaloni a cavallo sempre basso in cotone o i bermudoni, quelli che coprono quasi il ginocchio, molto da surfista. Amo i jeans, ma con il termometro su rischiamo di far venire ai piccoli un irritazione all’epidermide. Quindi, mi raccomando, scegliete sempre tessuti leggeri e soffici sia per ‘lui’ che per ‘lei’.

Per la sera, poi, spazio alle casacche con le pailletes per le bimbe e alle camicie bianche, che con la pelle dorata sono il massimo, per i bambini.
Tutti saranno accontentati. Va bene seguire la moda, ma, mi raccomando, fate sì che si sentano sempre se stessi e che, dagli 8 anni in su, vengano pure assecondati nei loro gusti, senza viziarli troppo, ma rendendoli felici e più sicuri di sé: perché far indossare loro cose che detestano???

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento